di Francesco Busoni - 7 sostenitori della Reggiana si aggiungono alle interdizioni già disposte dal Questore della Spezia per i disordini del 5 ottobre scorso.
Il 5 ottobre scorso in occasione della sfida molto sentita tra Spezia e Reggiana, si verificarono nel pre-partita disordini e scontri tra le due tifoserie nelle vicinanze dell'istituto scolastico 'Due Giugno'. La colluttazione ebbe delle conseguenze dal punto di vista giuridico per i protagonisti di questa 'azzuffata'. Infatti, lo scorso febbraio e in precedenza già a fine ottobre, la Questura della Spezia rilasciò sedici DASPO nei confronti di 11 ultras spezzini e 5 reggiani.
Dopo circa 2 mesi, il bilancio si aggrava per i tifosi ospiti: sale a diciassette il numero di supporters granata che non potranno partecipare nel prossimo futuro a manifestazioni sportive. La Questura della Spezia ha emesso sette provvedimenti di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive con obbligo di firma. Nello specifico si tratterebbe di interdizioni che vanno da un anno a cinque a causa della recidiva.
In particolare, quattro dei sette tifosi reggiani sono stati interdetti dalle manifestazioni sportive per un anno, il quinto per due anni mentre, per gli ultimi due il divieto di accedere si prolunga per cinque anni in considerazione della recidiva, con l’obbligo di presentazione alla Polizia.