"Durante lo scorso fine settimana si sono conclusi con grande successo i congressi di alcuni circoli territoriali di Fratelli d'Italia nella provincia della Spezia, confermando ancora una volta il forte radicamento del partito sul territorio e una partecipazione significativa da parte della base militante. Durante gli incontri è emersa con chiarezza la vitalità del movimento e la volontà di rafforzare ulteriormente la presenza capillare di Fratelli d'Italia nelle realtà locali. La partecipazione attiva di centinaia di iscritti testimonia il crescente entusiasmo e l'impegno militante che anima i circoli", afferma la dirigenza di Fratelli d'Italia La Spezia.
Ai lavori congressuali erano presenti anche esponenti istituzionali, tra cui l'on. Maria Grazia Frijia, deputato spezzino, che ha sottolineato l'importanza del percorso di consolidamento della struttura territoriale del partito, in vista delle prossime sfide politiche: "Fratelli d'Italia si conferma forza politica centrale nella provincia della Spezia, pronta a proseguire con determinazione e responsabilità il lavoro per il bene del territorio e delle sue comunità."
"Il successo dei congressi territoriali è la dimostrazione di quanto il nostro partito sia vivo e radicato nei territori," ha dichiarato Davide Parodi, Coordinatore provinciale di FdI. "Ringrazio tutti gli iscritti per la partecipazione e i dirigenti per il lavoro svolto. Siamo pronti a continuare il nostro impegno per rappresentare al meglio i cittadini della provincia spezzina."
Soddisfazione anche nelle parole del Consigliere regionale spezzino Gianmarco Medusei: "I congressi hanno rinnovato le cariche dirigenti valorizzando il merito, l'esperienza e l'apertura verso nuove energie; i nuovi direttivi dei circoli, coinvolgono giovani, amministratori locali e rappresentanti del mondo civico."
Gli eletti:
Circolo "Media e Alta Val di Vara - Riviera e Portovenere": presidente Denise Gianardi, coordinamento Daniele Picetti, Daniela Menini, Alberto Loi, Giampaolo Pascotto.
Circolo "Follo e Bolano": presidente Giuliano Genitoni, coordinamento Enrico Angelini, Sabrina Ciuffardi, Enzo Gidani, Michele Casti.
Circolo "Vezzano e Santo Stefano": presidente Alessandro Salvatore.