Sarà l'ultimo appuntamento di teatro civile di "Su il Sipario!", la fortunata rassegna teatrale che da quattro anni va in scena negli spazi dell'Opificio Calibratura alla Vaccari. Organizzato dal Comune di Santo Stefano Magra, per questa edizione 2025 vedrà ospite uno dei volti più amati e longevi della comicità italiana, Giobbe Covatta, atteso per giovedì 27 marzo alle 21.15 con il suo ultimo show dal titolo "6° (sei gradi)".
Dopo Domenico Iannacone, Roberto Mercadini, e Arianna Porcelli Safonov, il noto comico napoletano, famoso per le sue cause ambientaliste e sociali con cui ha calcato i palchi più prestigiosi d'Italia e viaggiato per tutto il mondo, Giobbe Covatta affronterà questa volta l'ennesima emergenza contemporanea, il cambiamento climatico e lo farà con lo spirito divertente e amaro che lo contraddistingue.
"6° (sei gradi)" prende il nome proprio dall'aumento in gradi centigradi della temperatura del nostro pianeta. Tutto ciò che vedremo nel corso dello spettacolo è collocato nel futuro in diversi periodi storici nei quali la temperatura media della terra sarà aumentata di uno, due, tre, quattro, cinque e sei gradi. I personaggi che vivranno i queste epoche saranno i nostri discendenti (figli, nipoti o pronipoti che siano) e avranno ereditato da noi il nostro patrimonio economico, sociale e culturale ma anche il mondo nello stato in cui glielo avremo lasciato.
"6° (sei gradi)" è uno spettacolo di Giobbe Covattta e Paola Catella, con la partecipazione di Ugo Gangheri, costumi Chiara Defant, produzione Papero srl
Biglietti ancora disponibili su Vivaticket.
Info: 335 5857488 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.