Al Bibolini di Falconara da lunedì 17 marzo si giocheranno alcune partite del famoso torneo di Viareggio, l'evento calcistico dedicato alle formazioni giovanili delle squadre più blasonate al mondo.
Sono 8 le partite che si disputeranno a Falconara, tutte con fischio d'inizio alle 15:00
Questo il calendario:
17 marzo - Imolese vs Mavlon
18 marzo - Sampdoria vs Deportivo PR
19 marzo - Genoa vs Perugia
20 marzo - Serie D vs Uyss N.Y.
21 marzo - SC International vs Perugia
22 marzo - Ternana vs Uyss N.Y.
25 marzo - Ottavi di finale
27 marzo - Quarti di finale
“Anche quest’anno il torneo si svolgerà a cavallo tra Liguria e Toscana con ben otto partite ospitate dal nostro stadio di Falconara” -spiega Massimo Carnasciali, consigliere delegato allo sport del Comune di Lerici che continua - “La presenza del Torneo conferma la qualità e la fruibilità del nostro campo da calcio che è stato riqualificato da questa amministrazione e su cui continuiamo a investire perché sia punto di riferimento per le società calcistiche non solo della nostra Provincia ma, come in questo caso, di tutta Italia”.
Sono ben 10 le nazioni rappresentate nel torneo, dai quattro continenti. Riconfermata anche la sezione femminile del torneo, alla sua sesta edizione; così come anche la collaborazione con l’Università di Pisa e Rai Sport che trasmetterà in diretta alcune delle partite del Torneo.
Rodolfo Salemi, assessore allo sport del Comune di Viareggio, commenta: “Questa manifestazione è uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio e siamo felicissimi di festeggiare la sua 75esima edizione. Devo ringraziare il Centro Giovani Calciatori di Viareggio che ancora con passione segue nei dettagli questo evento ed anche tutte le società sportive che collaborano alla buona riuscita dell’evento, compreso il Comune di Lerici che mette a disposizione il suo campo”.
“È un piacere far spazio ai giovani sportivi che da tutto il mondo si muovono per seguire le loro passioni. Voglio ringraziare l’Associazione Calcio Pozzuolo che gestisce il campo di Falconara e che intrattiene i rapporti con il Centro Giovani Calciatori perché questa collaborazione prosegua e sia possibile realizzare eventi di assoluto valore come questo, qui, sul nostro territorio”.
Biglietto:
Intero 10€ / Ridotto 7€
In queste giornate il parco di Falconara chiuderà, per motivi di sicurezza, alle ore 13:00.