L'Associazione San Martino di Durasca prosegue i festeggiamenti di inizio anno con la tradizionale festa dedicata alla Donna. Le manifestazioni si terranno sabato 8 marzo alle ore 16 e domenica 9 alle 17, presso la struttura pubblica piazza Garibaldi a Pian di Follo.
"Quest'anno, oltre alla canonica Mostra d'Arte, ormai consolidata, dedicata alla figura femminile, abbiamo pensato a due temi importanti – spiega il presidente Calabretta –: la declamazione di versi della poetessa Daniela Gremmo, che abbiamo avuto la gioia di accogliere a TIV'Arte l'estate scorsa, e un tema di stringente attualità, legato alla violenza sulle donne. Per questo abbiamo invitato Daniela Delucchi, del Centro Mai Più Sola, a parlarne con la comunità."
Un aspetto fondamentale di questa edizione è il ruolo centrale delle donne dell'Associazione, che si sono occupate dell'organizzazione e della gestione della festa.
"Vogliamo offrire alla comunità un evento articolato in due giorni, un'occasione di arte, incontro e riflessione su temi attuali. Vi aspettiamo numerosi!" conclude Calabretta.