La diocesi della Spezia - Sarzana - Brugnato, in collaborazione con il santuario di Gaggiola dei frati minori francescani, organizza un pellegrinaggio a Siena, a Roma e ad Assisi che si terrà dal 30 giugno al 3 luglio prossimi.
Il pellegrinaggio ha una forte caratteristica giubilare, con la visita delle porte sante romane, ma anche ai luoghi francescani per ricordare l’ottavo centenario del “Cantico delle creature”.
Il viaggio si svolgerà in autopullman gran turismo. La partenza è prevista per le sei del mattino di lunedì 30 giugno dal parcheggio autobus di viale Italia, alla Spezia. Si potrà partire anche dal parcheggio del Megacine, a pochi minuti di distanza.
Nel corso della prima giornata, dopo la visita alla città di Siena e alla sua cattedrale, i pellegrini raggiungeranno Roma e, il giorno seguente, saranno in San Pietro per attraversare la porta santa e lucrare l’indulgenza del Giubileo. Nel pomeriggio visita a Trastevere, mentre il giorno seguente, mercoledì, si potrà partecipare all’udienza generale del Papa.
Nel pomeriggio, partenza per Assisi dove, il giorno seguente, sarà visitato il convento di San Damiano, con celebrazione della Messa. Il ritorno alla Spezia è previsto per la serata di giovedì 3 luglio.
Eventuali variazioni al programma saranno comunicate in seguito alle persone aderenti all’iniziativa. La quota di partecipazione definitiva sarà fissata al termine delle prenotazioni, in base al numero dei partecipanti, è sarà comunque compresa tra 590 e 650 euro, tutto compreso.
Per le ragioni dette, le prenotazioni devono essere effettuate entro la fine del mese corrente, ovvero entro il 28 febbraio, con versamento di un acconto di 200 euro a persona. Il saldo dovrà poi essere versato entro il 25 maggio. Per ogni informazione occorre contattare frate Piero Di Luca, del convento dei francescani di Gaggiola, telefonando al numero 347.4751916 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..