Mancano circa 24 ore alla sfida attesissima tra Spezia e Palermo. Le aquile vogliono continuare a sognare la promozione e vogliono vendicare la sconfitta dell’andata al ‘Renzo Barbera’. Il Palermo, dall’altra parte, vuole rialzarsi dopo la sconfitta con il Pisa per mantenere salde le speranze di un posto ai playoff galvanizzato anche dall’arrivo del nuovo bomber Pohjanpalo.
Proprio il finlandese dovrebbe partire subito dal primo minuto con la sua avventura in rosanero che quindi inizierà proprio dal Picco. A formare una coppia d'attacco stellare con Pohjanpalo, ci sarà il capitano Brunori. Dionisi sceglie un modulo a specchio con un possibile passaggio alla difesa a 4 grazie a Diakitè che giocherà esterno di centrocampo ma in fase di copertura si riallinea alla retroguardia.
Lo Spezia risponde ai pezzi da novanta del club rosanero con una coppia d’attacco inedita che potrebbe prendere forma già domani, quella composta da Pio Esposito e Lapadula. L’attaccante ex Cagliari, dopo aver assaggiato il terreno di gioco per l’ultima mezz’ora di gioco a Cittadella è pronto a fare il suo esordio da titolare. Due le alternative con Kouda e Di Serio che sperano.
Con una coppia d’attacco dal peso specifico importante, pronosticabile che D’Angelo opti per un centrocampo più conservativo con Degli Innocenti e Vignali in vantaggio sul solito Kouda e Cassata. Sugli esterni non in dubbio la presenza di Elia e Reca. In difesa l’unico interrogativo ruota intorno a Bertola. Il giovane difensore rimarrà a Spezia fino a giugno e si candida a una maglia da titolare contro il Palermo. Al momento, però, sembra difficile insidiare un Wisniewski in forma smagliante.
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Elia, Vignali, S. Esposito, Degli Innocenti, Reca; P. Esposito, Lapadula. Allenatore: Luca D’Angelo
PALERMO (3-5-2): Audero; Magnani, Nikolaou, Ceccaroni; Diakitè, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Pohjanpalo. Allenatore: Alessio Dionisi