E lo fa accogliendo l’invito ad ospitare i membri della Fanfara “Alessandro La Marmora” formulato dalla sezione Sangro-Aventino di Casoli (provincia di Chieti) e organizzando per l’occasione una manifestazione nelle vie del centro.
È infatti tradizione di questi raduni che anche i comuni limitrofi alla sede principale dell’iniziativa ospitino una Fanfara, che ricambia l’accoglienza con un concerto.
L’appuntamento è per la mattinata di sabato 27 maggio, con i bersaglieri che sfileranno lungo un percorso tracciato tra il lungomare, la passeggiata della Pietra e i giardini di piazza Staglieno.
Al termine della rappresentazione i levantesi accoglieranno e ringrazieranno i bersaglieri con un buffet in piazza della Loggia.
Pur mantenendo le caratteristiche strutturali della Fanfara dei Bersaglieri, l’organico di Casoli ha elaborato un vasto repertorio musicale che comprende brani musicali conosciuti in tutto il mondo e i tradizionali motivi di musica operistica e tradizionale.
È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.
Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE