fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami

"Un caffè in Prefettura": Andrea Cantadori a confronto con alcuni giovani imprenditori del territorio In evidenza

Per mettere a fattore comune idee ed esperienze.

Nella mattina di domenica 31 maggio, il Prefetto della Spezia Andrea Cantadori ha ospitato al Palazzo del Governo un gruppo di giovani e giovanissimi imprenditori e rappresentanti di Confindustria Giovani nell’ambito dell’iniziativa “Un caffè in Prefettura”. Alcuni partecipanti sono stati accompagnati dalla Vice Sindaco On. Maria Grazia Frija e dal consulente per il turismo del comune della Spezia Gianluca Giannecchini, mentre altri hanno aderito spontaneamente all'iniziativa. L’incontro ha consentito ai partecipanti di confrontarsi sui temi dell'imprenditoria giovanile, dell'innovazione, dell’attrattività del territorio e del rapporto tra istituzioni e nuove generazioni del mondo produttivo. L’iniziativa ha rappresentato anche l'occasione per condividere esperienze e conoscenze tra i giovani imprenditori e fondatori di start-up.

A seguito dell'incontro, l’On. Frija ha commentato: “È stata una mattinata molto bella durante la quale, grazie al prefetto della Spezia Andrea Cantadori che ha voluto organizzare una giornata di incontro informale tra giovani imprenditori spezzini, ho avuto il piacere e l’onore di accompagnare una delegazione di giovani under trenta spezzini che hanno deciso di investire e lavorare a Spezia nel settore del turismo e della comunicazione. Una mattinata all’insegna del confronto e dell’incontro che ha voluto accendere un riflettore su quanto sia importante continuare a lavorare per creare le condizioni che consentono e consentiranno ad un numero sempre maggiore di ragazzi di poter vivere e fare impresa alla Spezia. Ma soprattutto la mattinata ci ha permesso di capire ancora di più quanto sia importante, per dare risposte positive alle esigenze dei nostri concittadini, fare rete e fare squadra tra istituzioni che operano sul territorio”.

L’imprenditrice Silvia Costa ha partecipato in rappresentanza di Confindustria Giovani: “Non è scontato trovare un Prefetto che scelga di aprire le porte della Prefettura di domenica per ascoltare dieci giovani imprenditori. Questo incontro dimostra che l’innovazione passa anche dalla capacità delle istituzioni di mettersi in ascolto, creare relazioni e favorire il confronto. Per noi è stata un’esperienza preziosa, che rafforza il legame tra giovani, imprese e territorio e ci incoraggia a continuare a costruire insieme opportunità e futuro”.

Si è trattato del primo incontro di questo genere e il Prefetto ha assicurato che gli spazi della prefettura sono a disposizione per ulteriori incontri, che potranno essere estesi anche ad altri giovani interessati che abbiano a cuore il territorio spezzino e vogliano condividere know how con i loro coetanei al fine di ricavare idee e spunti per le loro attività.
A “Un Caffè in Prefettura” hanno partecipato: Paolo Agnese, Tommaso Calvo, Riccardo Cantadori, Priscilla Chiappini, Silvia Costa, Alice Fregosi, Argante Grazzini, Antonino Lo Presti, Ludovica Dina Pieraccioni, Mattia Rossi.

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Partecipa ai sondaggi della Gazzetta della Spezia: clicca qui.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(0 Voti)
Gazzetta della Spezia

Redazione Gazzetta della Spezia
Via Fontevivo, 19F - 19123 La Spezia

Tel. 0187980450
Email: redazione@gazzettadellaspezia.it

www.gazzettadellaspezia.it

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

 
 
Studio Legale Dallara