Tragedia nel primo pomeriggio di oggi sulla spiaggia libera di Cadimare, dove un giovane di 23 anni ha perso la vita mentre si trovava in mare. A lanciare l'allarme sono state alcune persone presenti sulla spiaggia ma, nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario del 118 e dei volontari della Croce Rossa Italiana della sezione spezzina, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Secondo le prime ipotesi, a risultare fatale potrebbe essere stato un malore improvviso oppure una congestione mentre stava nuotando.
La vittima è un cittadino albanese di 23 anni. Era arrivato da solo a Cadimare intorno all’ora di pranzo e dopo essersi fermato in spiaggia aveva deciso di entrare in acqua. Gli investigatori ritengono possibile che lo sbalzo termico tra la temperatura esterna e quella del mare, ancora influenzata dal maltempo dei giorni scorsi, possa aver provocato il malore.
Alcuni presenti, che si sono resi conto di quello che stava accadendo, si sono tuffati in acqua per tentare di soccorrerlo in attesa dell’arrivo dei sanitari, che hanno a lungo tentato le manovre di rianimazione.
Sul posto è intervenuta anche la Questura della Spezia, che ha provveduto all’identificazione del giovane e al recupero dei suoi effetti personali. Dopo i rilievi, la salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Sant’Andrea.






