fbpx

Accedi al tuo account

Nome utente*
Password *
Ricordami

Le camminate del cuore da Trebiano a Solaro vanno a 1.000 In evidenza

Grande partecipazione alla seconda edizione delle "Camminate del Cuore

Grande successo per la seconda edizione delle "Camminate del Cuore", organizzate da Tive6, Uisp La Spezia Valdimagra, in collaborazione con Arci Solaro, GS Pugliola, Pro Loco Trebiano e Cerri, con il supporto delle Amministrazioni Comunali di Arcola e Lerici, delle Pubbliche Assistenze di Romito e Lerici e con il sostegno di Spezia Calcio e Coop Liguria.

L’iniziativa, nata nel 2024 in seguito alle donazioni dei defibrillatori nei borghi di Trebiano, Cerri, Pugliola e Solaro, ha lo scopo di promuovere la cultura della prevenzione e dell’intervento tempestivo in caso di emergenza cardiaca.

Oltre 200 adesioni e mille euro raccolti per una provincia cardioprotetta

La camminata ha sfiorato le 200 adesioni e ha raggiunto un significativo risultato di raccolta fondi: i mille euro donati dai partecipanti saranno destinati ai progetti "Proteggi il cuore del tuo Borgo" e "La Scarica dei 118", con l’obiettivo di continuare le donazioni di defibrillatori nei borghi ancora sprovvisti di questi dispositivi salvavita.

Un piccolo ma importante passo verso una Provincia Cardioprotetta, in cui ogni comunità possa sentirsi più sicura e preparata ad affrontare eventuali emergenze sanitarie.

Un percorso tra i borghi e una spaghettata finale per tutti

La camminata ha preso il via da Trebiano alle ore 9:45 con il saluto del Vicesindaco di Arcola Gianluca Tinfena e la benedizione di Don Edoardo. L’itinerario ha attraversato i borghi storici, per concludersi alla Venere Azzurra e poi all’Arci Solaro, dove tutti i partecipanti hanno potuto godere di una gustosa spaghettata offerta.

L’impegno a continuare con nuove idee e rinnovato entusiasmo

Nel saluto finale, con la presenza degli assessori di Lerici Laura Torracca e Lisa Saisi, di Diana Battistini per Uisp, Alessandro Rosa per Arci Solaro e Matteo Bertella per Tive6, è stata sottolineata l’importanza di proseguire con questa iniziativa.

Tutti i rappresentanti hanno confermato la volontà di riproporre l’evento anche nel 2026, con nuove idee e un entusiasmo rinnovato, per continuare a sensibilizzare le comunità locali sull’importanza della salute del cuore.

È GRATIS! Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa.

Partecipa ai sondaggi della Gazzetta della Spezia: clicca qui.

Gazzetta della Spezia & Provincia non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio con una piccola donazione. GRAZIE

Vota questo articolo
(0 Voti)
Gazzetta della Spezia

Redazione Gazzetta della Spezia
Via Fontevivo, 19F - 19123 La Spezia

Tel. 0187980450
Email: redazione@gazzettadellaspezia.it

www.gazzettadellaspezia.it

Articoli correlati (da tag)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

 
 
Studio Legale Dallara