Collegio Geometri al fianco di Agapo, Geo Day nel segno della beneficenza In evidenza

Non è cosa frequente per una Associazione di volontariato essere individuata come meritoria di una raccolta fondi, ed è addirittura sbalorditivo che ciò possa avvenire in momenti difficili come questi in una città sovente classificata come "distratta" nei confronti del volontariato.

"A discapito dello scetticismo dei più, - dichiara Roberto Barichello, Presidente AGAPO Onlus - con vero piacere, vogliamo segnalare un evento che fa riflettere nello scoprire come un apparentemente lontano organismo professionale, il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia della Spezia per l'appunto, vuole intervenire a sostegno delle associazioni che si impegnano nei mille problemi del sociale. Così, alla sua seconda edizione, il GEODAY, che si terrà il 29 giugno prossimo alle ore 15,00 presso il salone di rappresentanza della sede del Collegio dei Geometri della Spezia in Via A. F. Persio, 37 SP, è una iniziativa aperta a tutti che offre spunti e approfondimenti su temi vari riguardanti il nostro territorio, attraverso la testimonianza di qualificate personalità rappresentative del mondo del lavoro, della cultura e delle istituzioni.

Quest'anno della raccolta fondi prevista nell'ambito della manifestazione, beneficerà la nostra Associazione ed è per questo motivo che intendiamo ringraziare pubblicamente gli Organizzatori dell'Evento (in particolare i membri tutti delle Commissioni Estimo, Conciliazione e Gestione Fabbricati del Collegio ed il Consigliere e Coordinatore Geom. Stefano Giangrandi) e tutti coloro che con generosità hanno voluto e vorranno contribuire. Un esempio concreto di avvicinamento ai problemi del sociale ed una ulteriore speranza che si accende, improvvisa ed inaspettata, per tutto il mondo del volontariato rendendo merito a tutta la comunità. Forse la costruzione di una società diversa è già iniziata".

Agapo Onlus

Via Vittorio Veneto, 28 (c/o Fam. Barichello Pittameglio) 19124 La Spezia