Natale solidale con Telethon In evidenza

Per aiutare la ricerca nella lotta alle malattie rare.

Anche quest'anno a dicembre Fondazione Telethon (dal 11 al 18 dicembre) si fa portavoce della richiesta d'aiuto di chi, ogni giorno, lotta contro una malattia genetica rara. Sono persone e famiglie che hanno bisogno di una cura e della speranza in un futuro migliore. La Fondazione è al loro fianco dal 1990, insieme a tutti i donatori, ai partner e alle Pubbliche Amministrazioni che scelgono di essere presenti contribuendo a finanziare la migliore ricerca scientifica in Italia su queste patologie. Se c'è una cosa che è emersa con forza con la pandemia è l'importanza della ricerca per tutti, in particolare chi affronta una malattia genetica rara.

I doni della ricerca sono tanti, spesso invisibili, e hanno un valore inestimabile per la vita e il futuro di tutti: speranza, risposte, futuro, cura.
Aiutiamo la ricerca scientifica a progredire, la ricerca dona, dona alla ricerca: questo l'appello rivolto a tutti

il simbolo di Telethon sono i cuori di cioccolato prodotti appositamente da Caffare per Fondazione Telethon che si possono trovare al point e presso i banchetti solidali assieme a tantissimi altri prodotti.

Alla Spezia appuntamento tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso il POINT TELETHON in Via Cavallotti 33.

Inoltre, il 16 dicembre alle ore 17,00, in collaborazione con Comune della Spezia e Marina Militare, in piazza Mentana alla Spezia ci sarà il CONCERTO di NATALE tenuto dalla banda della Marina Militare presidio della Spezia.

Il giorno successivo, 17 dicembre, dalle 15.30, sempre in piazza Mentana, ci sarà il banchetto solidale in collaborazione con VESPA CLUB LA SPEZIA E ASI LA SPEZIA e il supporto dei LUPETTI DEL BRANCO KANWHARA DELLO SPEZIA 3 AGESCI

Infine, il 18 dicembre, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 il banchetto solidale sarà in piazza Brin, mentre dalle ore 15,30 alle 18,30 appuntamento in Piazza Mentana, con il supporto della cooperativa agricola sociale SICOMORO