Fiorenzo Abruzzo eletto nuovo Presidente AUSER Territoriale della Spezia

Nella riunione di ieri si è preso atto delle dimissioni dell’attuale presidente Massimo Federici, e si è provveduto alla elezione del nuovo presidente territoriale.

"Nella giornata di ieri 27/10 si è svolta l’Assemblea degli iscritti Auser, con la partecipazione della Presidente Regionale Ileana Scarrone, di Fulvia Veirana e della segretaria prov. dello SPI CGIL Laura Ruocco", così in una nota l'Auser La Spezia.

"Nell’ambito dei lavori si è provveduto all’approvazione del bilancio dell’ultimo esercizio, ed alla modifica / approvazione degli statuti dell’associazione secondo quanto previsto dal codice del Terzo Settore per l’iscrizione al R.U.N.T.S. (registro unico nazionale del terzo settore).

Nella riunione si è preso atto delle dimissioni dell’attuale presidente Massimo Federici, e si è provveduto alla elezione del nuovo presidente territoriale su proposta della Presidente Regionale, nella persona di Fiorenzo Abruzzo, proveniente da una precedente esperienza di Sindaco nel Comune di Vezzano Ligure, nonché presidente della S.r.l. società dipendenti Termomeccanica .

La proposta è stata approvata all’unanimità dall’assemblea, il neo presidente nel suo intervento di insediamento oltre al saluto ed al ringraziamento a Massimo Federici per quanto fatto nel periodo in cui ha gestito l’associazione, mette in evidenza  il grande onore e la grande responsabilità nell’assumere la presidenza dell’Auser territoriale, e il fatto di essere in una fase difficile,  che necessita superare con l’impegno in primo luogo dell’ufficio di presidenza e di tutti i volontari, poiché questa fase che deriva dagli strascichi della fase pandemica si deve valicare, siamo un gruppo consolidato e operativo che è una condizione indispensabile per svolgere in modo corale integrato e visibile la nostra azione sul territorio.

Il neo presidente ribadisce che ci si deve aprire maggiormente nell’aiuto alla persona, alla promozione sociale, sviluppando l’intergenerazionalità, superando le difficoltà per essere all’altezza dei cambiamenti, il welfare deve essere assunto come bene comune attraverso l’incontro tra Terzo Settore e Pubblica Amministrazione sul cammino della generatività sociale, tutto questo per far crescere maggiormente la nostra associazione".

AUSER

Via Parma, 24