Il Rotary Club Sarzana - Lerici dona una sedia porta feriti alla Croce Bianco Rossa di Lerici

Dotata di un sistema cingolato, riduce notevolmente la fatica dei militi.

Lunedì 6 giugno, il Presidente del Rotary Club Sarzana- Lerici per l’anno 2021/2022, dott. Maurizio Caporuscio, ha consegnato al Presidente della Croce Bianco Rossa di Lerici, Rodolfo Basadonne, una sedia porta feriti motorizzata dotata di un sistema cingolato, grazie al quale sarà possibile effettuare il trasporto di persone sulle scale, eliminando buona parte della fatica degli operatori, nonché un set di collari cervicali per l’immobilizzazione negli eventi traumatici.

“La donazione – sottolinea il dott. Caporuscio- realizzata anche con il contributo del Distretto Rotary 2030, che comprende Liguria e parte del Piemonte, è stata fortemente voluta dal Rotary Club di Sarzana- Lerici come momento significativo di un percorso, denominato ‘Al servizio di chi serve’, che vede il Rotary impegnato nel supporto concreto alle associazioni che operano giornalmente nel soccorso e nella cura dei soggetti più fragili ed indifesi e dei loro familiari".

"Il sostegno a queste associazioni -conclude Caporuscio, che ha ricordato anche un altro intervento del Club e cioè la fornitura di un concentratore per la somministrazione di ossigeno a favore della Missione di Sarzana- rientra pienamente negli scopi primari del Rotary, da sempre impegnato nel sociale”.