Giornata del Sollievo Asl5, Gagliardi: "Iniziativa di grande utilità per informare e sensibilizzare sul tema"

"Spesso le persone non sono a conoscenza delle possibilità di aiuto presenti nel nostro territorio".

"L'assistenza di un malato grave rappresenta un impegno per i famigliari, sia per quanto riguarda il tempo da dedicare alla cura della persona, sia dal punto di vista psicologico. È molto difficile sostenere questa tipologia di pazienti, soprattutto senza un adeguato supporto. Per questo è di grande utilità l'iniziativa messa in campo da Asl5 per sabato 28 maggio, in occasione della XXI Giornata del Sollievo".

Così la deputata Manuela Gagliardi commenta la giornata informativa organizzata da ASL5 per sensibilizzare sulla cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale.

"Spesso infatti le persone non sono a conoscenza delle possibilità di aiuto presenti nel nostro territorio, sia per quanto riguarda l'assistenza sanitaria istituzionale, sia per quanto riguarda il contributo che mettono a disposizione le associazioni di volontariato della provincia - aggiunge - Tutte le iniziative saranno illustrate sabato, dalle 15 alle 19 in piazza Beverini, dove Asl5 sarà presente con un gazebo informativo aperto a tutti i cittadini che vorranno avere informazioni sul tema".