Il Panathlon Club della Spezia ha preso parte in questi giorni a due importanti iniziative dedicate alla solidarietà, all’inclusione e alla promozione di valori sociali condivisi, confermando ancora una volta il proprio impegno a favore del territorio.
Lo scorso 7 maggio, in collaborazione con la gelateria Stella Marina, il Panathlon ha partecipato all’iniziativa “La bontà del gelato”, promossa per sostenere Anffas La Spezia e contribuire alla partecipazione dei ragazzi alle prossime Special Olympics.
Nel corso della giornata, i volontari del Panathlon si sono messi a disposizione nella preparazione e nel confezionamento dei gelati, servendo il pubblico e collaborando attivamente alla riuscita dell’evento. Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato proprio a supportare l’attività sportiva e la partecipazione degli atleti di Anffas La Spezia alle competizioni Special Olympics, momento di grande valore umano, sportivo e inclusivo.
Questa mattina, 9 maggio, il Panathlon Club della Spezia ha preso parte a “Bici all’asta”, iniziativa organizzata dal Comune della Spezia in Piazza Europa. In questa occasione il club ha collaborato nel coinvolgimento di alcune realtà associative del territorio, tra cui il Pedale Spezzino e il Museo del Ciclismo, che a sua volta ha coinvolto anche l’associazione Per Tramonti.
Due appuntamenti differenti ma accomunati dallo stesso spirito di partecipazione, collaborazione e attenzione verso la comunità, valori che da sempre caratterizzano l’attività del Panathlon International La Spezia.
“E’ stata una settimana impegnativa per il Panathlon Club della Spezia e in diverse modalità il club ha supportato lo sport inclusivo e lo sport praticato con veicoli non inquinanti e riciclati” ha dichiarato la presidente Daniela Ricaboni, aggiungendo: “Lo sport ha molte sfaccettature e tutte vanno messe in evidenza”.
```






